Il nostro blog sul cambio di matrimonio ha destato particolare interesse. Sappiamo bene che la primavera è il periodo dell’anno più amato dalle coppie per convolare a nozze. Invece questa emergenza covid-19 improvvisamente ci ha colpiti.
Con le misure restrittive in vigore, l’emergenza nazionale e’ entrata in ogni casa, sovvertendo ogni programma. Anche il nostro matrimonio. Cosa fare?
Cambio data. In primis gli aspetti pratici.
Abbiamo già visto insieme come affrontare gli aspetti pratici.
La decisione della data alternativa è il primo aspetto fondamentale che porta con sè tutto il resto della programmazione. Leggi di più su “Covid 19. Cambio data di matrimonio. Cosa fare?”
Attenzione alle pubblicazioni di matrimonio!
Ricordate che hanno una durata di 6 mesi, quindi – possibilmente – scegliete una data alternativa che rientri in questo periodo. Alternativa? Rifare tutto.
Le emozioni dei promessi sposi in tempo di covid 19.
E’ possibile che tu e il tuo futuro sposo non possiate neppure raggiungervi per via delle restrizioni previste dai decreti covid-19. Magari siete lontani, magari in diversi comuni. Telefono, mail, chat, videoconferenze. Sono tutti validi alleati tecnologici. Ma nulla sostituisce il calore di un abbraccio, e oggi è comprensibile più che mai.
Allora ricordate il nostro incipit #nonsmetteredisognare!
Il sogno della vostra unione non ve lo ruba nessuno. Ritorna alle origini della vostra storia e acchiappa la meraviglia del primo giorno, quando stavate per conoscervi e non vi vedevate spesso.
Anche se forzato, è un nuovo rinnovato periodo di fidanzamento. Vivetelo al meglio!
Viaggio di nozze.
Sognare il viaggio di nozze! Mari caraibici, Maldive, USA Coast to Coast…. Niente paura! Le destinazioni non scappano! Presto vi vedranno ancora più felici di prima.
Oggi è il momento della responsabilità e quindi limitiamoci a pensare al “qui & ora”. Rivediamo dunque nel dettaglio l’organizzazione del nostro matrimonio in prospettiva di un cambio data per l’evento.
In fondo sono solo le prime prove pratiche del viaggio della vita insieme!
Dunque: verificate con la vostra agenzia tutte le policy di cancellazione (e/o modifica). Importante da ricordare che se la cancellazione è imputabile al fornitore (aereo, operatore turistico, etc), vi è dovuto il rimborso totale della caparra versata. Sarebbe la condizione ideale. Purtroppo però ogni fornitore ha una propria assicurazione, quindi ogni pratica va vista caso per caso.
Valuterete poi con serenità la prossima meta, in relazione anche alla situazione sanitaria del paese di destinazione. Importante però! Integrare il pacchetto con una valida assicurazione. E’ possibile che costerà più del passato, ma sicuramente è una necessità in tempi di incertezza. Fatevi consigliare dal vostro agente di viaggio e leggete bene le clausole contrattuali.
Viaggio fai da te? Anche qui prendetevi il tempo di analizzare tutte le policy di cancellazione. Ogni fornitore ha il proprio modo di gestire la situazione.
Farsi aiutare. Anche le emozioni contano.
L’organizzazione di un matrimonio di per sé non è un impegno facile da gestire da soli figuriamoci se all’improvviso bisogna cambiare anche la data di nozze. Il nostro suggerimento pratico è di non pretendere troppo da voi stessi e chiedere aiuto alle persone che vi sono vicine.
Una persona di fiducia o una professionista del settore sarà perfetta per prendere insieme a voi in mano le redini della situazione e gestirla al meglio. Riuscirete così a ridurre al minimo lo stress, comincerete ad avere un’immagine molto più chiara e positiva delle vostre nozze… e il cambio data non vi sembrerà più così impossibile da affrontare!
Coccolatevi
Infine, prendetevi cura di voi. Questa certamente è una situazione inaspettata e non certo facile da gestire. Richiederà molto impegno ed energia, ma la parte più impegnativa ormai l’avete già organizzata.
Per il resto keep calm e…ce la farete! #nonsmettiamodisognare
Noi ci siamo. Sempre accanto a chi sogna
Noi di FenixLive ci siamo. Con la nostra serietà e professionalità. Un consiglio, un suggerimento, un’idea. Non esitare a contattarci. Ricorda che non chiediamo nulla, solo il piacere di conoscerci.
mail: info@fenixlive.it
tel: 045.2066184