24 Settembre 2020 Redazione FenixLive

Verona, 16 Settembre 2020. Unite per donare amore.

Emozioni e forza nell'evento che ha accomunato donne protagoniste dei colori dell'amore.

Amore. Un filo rosso che unisce.

Si è concluso a Verona l’evento Romeo and Juliet Wedding #nonsmettiamodisognare, che ha visto protagoniste tante forze femminili unite da un filo rosso collettivo, l’amore.  Amore per il proprio lavoro, per le cose belle, amore che unisce e che divide. Amore rubato, amore donato, amore che “spacca”.   Proprio dietro questo modo di dire dei giovani oggi si cela l’ombra positiva e negativa dell’amore. L’amore che “spacca” per la sua bellezza e forza prorompente, l’amore che “spacca” ovvero divide e distrugge, nella sua forma malata.

A Verona, presso la meravigliosa Biblioteca Capitolare, donne di grande professionalità e di gran cuore si sono unite in nome di Giulietta Capuleti, la giovane protagonista femminile della tragedia Romeo e Giulietta di William Shakespeare, nonchè emblema dell’eterno amore, per celebrare insieme la nascita di qualcosa di nuovo.  

Vediamo insieme di ripercorrere la storia del progetto “Romeo and Juliet Weddig #nonsmettiamodisognare”, creato e coordinato da Paola Guerra di FenixLive Management, coadiuvata da Giulia Bolla e Serenella Mascherin wedding planners.

La Conferenza presso la Biblioteca Capitolare di Verona.

L’evento si è svolto in due sessioni, alle ore 16 e alle ore 17.30, nel rispetto delle normative #covid19. La conferenza ha visto anche la partecipazione delle Istituzioni della città di Verona, città dell’amore, da sempre sensibile al femminile.  Ecco le donne protagoniste della conferenza:

  • Paola Guerra di FenixLive – introduce il tema conduttore dell’evento, ovvero l’idea di networking nata in tempo di #lockdown dall’amicizia, solidarietà e sensibilità di donne imprenditrici, per sostenere l’attività del mondo degli eventi, messo così a dura prova dalle limitazioni covid19.
  • Giovanna Tamassia di Juliet Club – racconta la storia di questo storico club che ancora oggi, dopo 80 anni, risponde alla corrispondenza indirizzata a Giulietta.
  • Rosella Scalone di SaveTheWoman – racconta del nuovo progetto #nonpossoparlare, una chatbox di aiuto alle donne che subiscono amori malati
  • Farian Sabahi – giornalista, scrittrice e storica, ambasciatrice contro la violenza alle donne, legge e racconta storie struggenti, tra cui “Lettera a Papa Francesco“, storia di violenza e coraggio.
  • Francesca Faustinifashion blogger, presta il volto e il cuore alla nostra Giulietta contemporanea che indossa un meraviglioso abito da sposa.
  • Francesca Lovatelli Caetani – Ufficio Stampa, modera con eleganza e passione la carrellata di interventi.

L’Evento a Verona del 16 settembre 2020.

Perchè insieme. Una missione comune.

Cosa nasce dall’iniziativa congiunta del 16 Settembre 2020? Un progetto virtuoso di networking a sostegno dell’impresa al femminile e del territorio in particolare nel settore degli eventi.

Si tratta di un settore a grande vocazione femminile che coinvolge decine di diverse figure professionali che si prefiggono un unico obiettivo: far sognare.  In primis il matrimonio, coronamento dei sogni d’amore più belli e delle speranze di vita più dolci, ma anche ogni altra ricorrenza.  Ogni evento racchiude la bellezza di celebrare un momento di vita insieme, da ricordare. Ecco dunque che tante aziende condotte al femminile scelgono di unire le proprie forze, intenti ed attività per offrire servizi e prodotti legati agli eventi, nonché promuovere il territorio con i suoi luoghi d’arte e di cultura e le nostre splendide location sedi per eventi.

Una filiera di eccellenze e professionalità unite per soddisfare i sogni più belli di promessi sposi italiani ed internazionali.

Romeo and Juliet Wedding. Il sogno di un matrimonio in Italia

Dalla collaborazione di FenixLive con il Juliet Club, nasce il “Romeo and Juliet Wedding“, il concetto della favola d’amore eterna da vivere a Verona, dedicato a tanti sposi internazionali che sognano l’Italia per celebrare il proprio matrimonio.  Una splendida proposta che arricchisce l’offerta  #destinationwedding di FenixLive- divisione internazionale, già presente con innumerevoli proposte nel nostro meraviglioso territorio italiano. Leggi di più.

Valori e bellezza. Giulietta docet.

Dalla bellezza del femminile, ovvero da quella fiducia di aprirsi al mondo con amore, forza e determinazione che è la vita stessa, donne imprenditrici di Verona ci aprono ad una solidarietà  contraddistinta da valori e bellezza.   Quella magia dell’amore puro e del sogno che la figura di Giulietta evoca in ognuno di noi.  E che da oggi un network di donne professioniste farà avvicinare ancora di più.

I sogni non hanno prezzo né confini.
#nonsmetteriamodisognare.

Per informazioni

Paola Guerra  – FenixLive Event Management 392.923 6587
mail: info@fenixlive.it
tel: +39.045.2066184